LECCO – Diversi interventi ieri per il Soccorso alpino della XIX Delegazione Lariana: nel primo pomeriggio, verso le 14, attivazione per un intervento che purtroppo si è concluso con il ritrovamento della persona senza vita.
Un uomo di Lecco di 80 anni, che era solito percorrere il sentiero n. 5, dai Piani di Era al Passo del Fò, era stato visto da un’escursionista che andava nella stessa direzione, verso il rifugio. La zona è quella nei pressi dell’attraversamento del canale Comera, sotto la località Bedoletta, pochi metri prima del bivio con il sentiero n.1. Arrivata al rifugio, la persona ha atteso per un po’ ma poi ha capito che doveva essere successo qualcosa.
È partita la richiesta di aiuto e la centrale ha mandato sul posto l’elisoccorso di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, attivate anche le squadre della Stazione di Lecco. Poco dopo l’uomo è stato individuato. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, è caduto da un punto molto esposto del sentiero, dove già in passato c’erano stati incidenti. L’uomo è stato recuperato dall’elicottero e portato al centro del Bione.
Verona – Cerca di accoltellare un agente, ucciso da un colpo di pistola
VERONA - Impugnando un coltello si è scagliato contro un agente della Polizia di Stato, ma è stato ucciso con...
Read more