DESIO – Città presidiata dalla Polizia locale anche durante il periodo estivo. Anche con i cittadini in vacanza è continuata, anzi si è intensificata, l’attività del Comando per garantire la sicurezza.
I numeri dicono molto: nel solo periodo dall’1 luglio al 10 agosto gli agenti hanno lavorato non solo per presidiare il territorio quotidianamente, ma anche per garantire attività di prevenzione e repressione delle infrazioni alle normative nelle diverse materie di competenza.
L’attività “ordinaria” è caratterizzata da 1.147 veicoli controllati e 884 persone identificate. Gli agenti hanno eseguito su indicazioni del Comando 258 attività, ma sono anche 306 gli interventi richiesti dai cittadini con telefonate alla centrale operativa. Controlli anche in materia di commercio, ambiente ed edilizia: 53 in tutto.
Gli incidenti rilevati sono 10, 1.311 le violazioni accertate al Codice della Strada (per un totale di 100 mila euro), 10 verbali per altre violazioni.
E poi gli interventi di polizia giudiziaria: in questo caso si è proceduto anche a un arresto e alla denuncia di 11 persone.