LAZZATE – Ha voluto salire in sella alla moto del papà per andare a divertirsi nel campo base della Pedemontana: un 16enne residente a Cermenate, dopo essere andato a sbattere con violenza, è ora in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto ieri sera verso le 19.10 circa in via Fratelli Rosselli. Il ragazzo era alla guida del motociclo enduro Honda CRF 250, sprovvisto di targa, di proprietà del padre. Per cause in corso di accertamento, è andato a collidere contro un new jersey adiacente alla cancellata in ferro che delimita la recinzione dall’adiacente autostrada. L’urto è stato violentissimo, le conseguenze pesanti malgrado il ragazzino fosse in moto con il casco.
In seguito all’impatto è stato soccorso dal personale del “118” ed è stato trasportato in eliambulanza – codice rosso – presso il Pronto soccorso dell’ospedale “Niguarda” di Milano per “trauma cranico”. È tuttora ricoverato in prognosi riservata. Versa in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Seveso, che hanno proceduto ai rilievi tecnici e all’identificazione dei testimoni. Sono incorso le indagini per appurare la dinamica e le circostanze che hanno portato il giovane (tra l’altro privo di alcun titolo di guida) a trovarsi alla guida di quel veicolo in un’area privata.
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il giovane, perso il controllo della motocicletta, per evitare l’impatto, abbia provato a lanciarsi dalla moto.