LAZZATE – Ha rifilato un pugno in pieno volto alla sua ex convivente, poi ha aggredito i Carabinieri: un operaio di 48 anni di origini egiziane, ufficialmente residente a Milano ma di fatto domiciliato a Lazzate, domenica sera è stato arrestato.
I militari della stazione di Lentate sul Seveso erano intervenuti in seguito alla telefonata di una donna di 33 anni, decisamente agitata, perché aveva notato il suo ex convivente nei pressi della sua abitazione di Lazzate. Quando gli uomini dell’Arma sono arrivati, hanno notato l’uomo seduto su una panchina. Era palesemente ubriaco. I Carabinieri hanno notato anche l’auto della donna con il lunotto posteriore completamente frantumato.
Mentre erano in corso le operazioni di identificazione dello straniero, lo stesso all’improvviso si è scagliato contro la sua ex e l’ha colpita in pieno volto con un pugno. Uno dei militari è intervenuto per bloccarlo, ma è stato scaraventato contro la vettura. Alla fine comunque l’operaio è stato neutralizzato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, ma anche denunciato per le lesioni procurate alla donna, trasportata in codice giallo al Pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza. Per lei trauma cranico con 7 giorni di prognosi.
L’uomo è stato quindi trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Lentate sul Seveso in attesa dell’udienza di convalida. Il giudice ha poi disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria con rinvio dell’udienza a venerdì 3 settembre.