CERIANO LAGHETTO – “Dobbiamo lavorare, in queste settimane, per far dialogare le parti in causa e creare condizioni solide in grado di attirare gli investitori. Solo in questo modo sarà possibile salvare il lavoro della Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto, garantendo un futuro alle famiglie dei 152 operai licenziati”. Così Andrea Monti, vice capogruppo della Lega in Consiglio regionale commenta la notizia della presenza della Provincia al tavolo del Mise, nell’audizione da remoto che si è svolta ieri.
“E’ è stato convocato il tavolo del Mise con i vertici della Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto – aggiunge Monti -, la Provincia , i lavoratori e le altre parti interessate. Ritengo e sottolineo una volta di più quanto sia importante lavorare tutti assieme, di concerto, per garantire l’attrattività di un’azienda storica del territorio verso possibili acquirenti”.
“Fondamentale – conclude Monti – il fatto che da più parti sia stato chiesto di valutare la proposta di Regione Lombardia di usufruire della possibilità per le imprese della deroga senza contributi addizionali, previo blocco dei licenziamenti. Questa è la miglior dimostrazione dell’interesse e della vicinanza di Regione Lombardia ai lavoratori lasciati a casa da un momento all’altro”.