PADERNO DUGNANO – Un incidente davvero incredibile e, purtroppo, dalle serie conseguenze: un bambino di 3 anni è in gravi condizioni dopo essere stato travolto da una automobile a Paderno Dugnano (Milano).
L’incidente è avvenuto ieri, quando era passato da poco mezzogiorno, in via Amendola. Secondo le prime ricostruzioni l’automobilista ha perso il controllo del mezzo, per cause ancora in fase di accertamento, e ha investito il bambino.
Subito è stato dato l’allarme. Sul posto è arrivato il personale medico del 118 con l’ambulanza. Poi, viste le gravi condizioni del bambino, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che si è levato in volo per trasportare il piccolo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, uno dei più attrezzati a livello nazionale per la chirurgia pediatrica. Per il conducente dell’auto, invece, solo lievi ferite.
Sul posto sono arrivati anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri della tenenza cittadina, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e di accertare le cause.