MONZA – A seguito dell’approvazione del DL 41/2021 anche a Monza sono state prorogate le misure di sostegno alle imprese e agli operatori economici.
In particolare è prorogata fino al 31 dicembre l’autorizzazione in via straordinaria per l’occupazione di suolo pubblico fino al massimo del 100% della superficie lorda di pavimento dell’attività per la posa di tavolini, ombrelloni e strutture di carattere temporaneo o rimovibili, destinati alla somministrazione. Destinatari del provvedimento sono bar, ristoranti, locali di intrattenimento e attività commerciali, che possono chiedere o confermare la richiesta di incremento degli spazi a disposizione per meglio garantire il rispetto delle norme sul distanziamento sociale e sugli ingressi contingentati, previsti dai protocolli di prevenzione contro il Covid-19.
Il provvedimento del Governo prevede inoltre la proroga fino al 30 giugno dell’esonero del pagamento della Cosap per le imprese.
“Confermiamo qualsiasi misura possa essere di aiuto ai nostri commercianti – commenta il sindaco Dario Allevi -, duramente provati da un anno di restrizioni per andare incontro alle loro esigenze e facilitare il momento della loro ripartenza”.