MILANO – Questa mattina si è tenuta in Commissione regionale Sanità l’audizione circa il fallimento della “Odos Service” società che svolgeva prestazioni odontoiatriche all’interno del Presidio “Corberi” di Limbiate.
“Dalla audizione – afferma Marco Fumagalli, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle – si conferma che come avevo anticipato nelle mie richieste a Regione Lombardia per talune Asst ci fosse l’obbligo di subentro contrattuale come richiesto dal Tribunale fallimentare mentre per altre andava valutata la eventualità. Tanto è vero che Asst Niguarda e Sacco hanno dovuto proseguire il servizio secondo le indicazioni del Tribunale fallimentare”.
“Per quanto riguarda le pressioni che ho ricevuto per evitare che il Niguarda proseguisse secondo le richieste del curatore – conclude Fumagalli -, confermate dalla risposta ricevuta dalla assessore Moratti in data 2 febbraio 2021, mi auguro che a fare chiarezza sia la Procura competente nell’interesse dei lavoratori e dei pazienti e della trasparenza dell’azione amministrativa”.