MILANO – Per un dato che finalmente soddisfa eccone un altro in peggioramento. Andamento ancora un po’ altalenante in Lombardia per quanto riguarda la situazione Covid anche se, nel medio periodo, la situazione sembra essere comunque sempre più favorevole. La nota dolente del giorno è data dal tasso di positività: perché dal 4,8 per cento del sabato si passa al 5,9 per cento di oggi. I nuovi contagi sono 1.375, di cui 74 considerati debolmente positivi e non in grado di trasmettere il virus.
Molto bene quanto comunicato dal Pirellone relativamente alle vittime: sono soltanto 44, è il dato migliore degli ultimi tempi. Sabato erano state 108. Il totale complessivo diventa di 26.666 dall’inizio dell’epidemia.
In calo i guariti del giorno: sono 795, di gran lunga molti meno rispetto a quanto abbiamo visto in settimana. Di solito siamo sempre sopra al migliaio. Con quest’ultimo dato sale a 445.604 il numero delle persone guarite in Lombardia dal mese di febbraio.
News contrastanti dagli ospedali. Quella negativa è data dalla terapia intensiva, che ora conta 405 pazienti, ovvero 7 in più nelle ventiquattr’ore. Quella favorevole, invece, è data dagli altri reparti: 3.428 pazienti, corrispondono a 71 in meno.