CESANO MADERNO – La Ats ha sottoposto a quarantena una classe della scuola primaria “Rodari”. Lo rivela l’amministrazione comunale spiegando che una alunna di quarta è risultata positiva al Covid-19. I genitori avevano correttamente informato la scuola che la bambina, per un caso di Covid in famiglia, non sarebbe stata presente alle lezioni. Il primo riscontro venerdì 2 ottobre, quando l’Ats ha comunicato alla scuola la positività dell’alunna.
La classe è stata così sottoposta a tampone. Nel weekend il secondo riscontro: a seguito della positività di un’altra bambina, gli alunni e il personale scolastico considerato a stretto contatto sono stati sottoposti a quarantena. I due casi potrebbero anche non essere correlati. La scuola ha già avviato per la classe in quarantena la didattica a distanza.
“L’amministrazione comunale – spiegano dal municipio con una nota – supporta le scuole cittadine e continua ad essere in stretto contatto con loro per monitorare la situazione ed informare la cittadinanza. Si raccomanda alle famiglie la massima collaborazione con le scuole e il rispetto di tutte le norme anti-Covid: mascherina, distanziamento, frequente igienizzazione delle mani”.