MILANO – La sorpresa, questa volta, non arriva dai nuovi contagi. A destare meraviglia, ma fortunatamente in positivi, quest’oggi in Lombardia è la voce “decessi”: sono zero secondo il bollettino diffuso dalla Regione. Ed è un gran bel vedere: da tanto tempo non si assisteva a un dato di questo genere. Il numero delle persone morte in Lombardia per il coronavirus resta dunque fermo a 16.973.
Sono invece 350 i nuovi casi positivi. Un bell’aumento rispetto ai 251 di lunedì, ma messo ampiamente in preventivo: con la nuova risalita del numero dei tamponi (oggi 16.020) era atteso anche un incremento dei casi. Di questi sono 27 quelli debolmente positivi, mentre sono 4 quelli intercettati dal test sierologico.
Dagli ospedali segnalano invece che in terapia intensiva sono presenti 40 pazienti, ovvero uno in meno rispetto a lunedì. Sono invece 320, con un aumento di 15 in un colpo solo, quelli presenti con sintomi negli altri reparti.
Torna a essere consistente, infine, il numero dei guariti del giorno: 373. Il totale diventa di 82.184 dal mese di febbraio.