SEREGNO – Parchi più belli e più accoglienti ma, soprattutto, anche più sicuri: l’amministrazione comunale ha in programma un corposo intervento che riguarda le aree verdi del territorio, da risistemare dopo l’intenso utilizzo estivo e da rendere più attrattive per la prossima stagione.
L’investimento è piuttosto importante: complessivamente si tratta di 130 mila euro. L’intento è quello di dotare i parchi di nuove attrezzature ludiche quali giochi a molla, scivoli, altalene, dondoli. La novità è che oltre a queste attrazioni per i bambini, l’amministrazione comunale ha deciso di provvedere anche alla posa della pavimentazione antitrauma in corrispondenza di altalene e scivoli.
In tutto si tratta di venti parchi e giardini: via Umberto I, parco Caduti di Nassiriya in via Parini, via Puccini, parco Crocione in via Marzabotto, parco 10 febbraio in via Montello, parco Fratelli Longoni in via Reggio, via Lazzaretto, giardino Bambini di Beslan in via Pacini, via Luini, giardinetto Testimoni di Geova in via Parini, parco Ceredo in viale Tiziano, parco Falcone e Borsellino in via San Carlo, parco Giovanni Paolo II in via Stoppani, parco 2 Giugno alla Porada, via Virgilio, giardino Madre Teresa di Calcutta in via Trabattoni, via Plinio, via Cairoli, via Edison e via Pertini.
Si tratta di aree verdi dislocate un po’ in tutti i quartieri della città, dal centro all’estrema periferia. Tra tutte l’intervento dell’amministrazione comunale è piuttosto corposo: si tratta complessivamente della posa di 103 attrezzature ludiche da posare per la felicità dei bambini e delle loro famiglie. Naturalmente si deve ancora provvedere alla gara d’appalto. Si sa, però, che il vincitore avrà novanta giorni di tempo a disposizione per concludere l’intervento. Tutti i parchi, insomma, saranno perfettamente in ordine e rimessi a nuovo entro l’inizio della primavera.
Desio, una convenzione per fare rinascere la casa natale di Papa Pio XI
DESIO - Al via il progetto di riqualificazione della “Casa Natale di Papa Pio XI”: l’immobile sarà utilizzato per finalità...
Read more