BESANA IN BRIANZA – Due annosi problemi e una soluzione in dirittura d’arrivo. Per arrivare al traguardo, in entrambi i casi, è una vera e propria corsa contro il tempo per garantire il rispetto delle scadenze imposto dalla Regione Lombardia. Si tratta nello specifico della realizzazione di una rotonda alle “Cinque Frecce” e della riqualificazione del viale Rimembranze a Vergo Zoccorino, decisamente ammalorato e causa di rovinose cadute per i cittadini.
I due interventi, complessivamente, comporteranno una spesa di oltre 900 mila euro. Sono 500 mila euro per la rotonda e 415 mila euro per viale Rimembranze.
“I tempi sono davvero ristretti – spiega il sindaco Emanuele Pozzoli – perché per la rotonda, trattandosi di finanziamento regionale. Ancora più veloci dobbiamo essere per viale Rimembranze. Gli uffici stanno correndo per portare avanti i lavori, i dipendenti saranno al lavoro anche nel mese di agosto. Niente ferie: è una opportunità che non possiamo sprecare. Non capiterà mai più di avere finanziamenti di questo tipo”.
I progetti, naturalmente, saranno poi illustrati nel dettaglio appena saranno definiti dai tecnici comunali.