CREMA – La città si mobilita per ringraziare in modo fattivo la brigata cubana che per due mesi è stata in prima linea per contrastare il Covd-19 che ha colpito in modo molto duro la città. E lo fa avviando una iniziativa di solidarietà a favore di un ospedale cubano.
“l nostri amici cubani, medici e infermieri che finiranno il 25 maggio il loro lavoro all’ospedale da campo allestito lo scorso 21 marzo a Crema, porteranno con sé il ricordo di Crema, una città che hanno aiutato contro il Covid19 – scrive il Comune di Crema -, Possiamo tutti fare qualcosa di molto importante per esprimere la nostra riconoscenza e restituire lo stesso amore: raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico “Juan Manuel Marquez”, nella provincia de l’Avana”.
“Con una donazione – questo l’invito ai cittadini – puoi aiutare questo ospedale cubano come loro hanno aiutato il nostro nel momento del bisogno”, indicando anche le modalità: IBAN : IT 74 Q 05034 56841000000638937 Intestato a Comune di Crema presso Banco BPM – Spa Causale: Solidarietà Cuba