MILANO – Il bollettino di oggi diffuso dalla Regione Lombardia, nel corso della conferenza stampa quotidiana per fare il punto sul coronavirus, è uno dei più positivi degli ultimi giorni. Non ci sarà da illudersi. I dati torneranno a crescere e torneranno ad abbassarsi. Il contenimento del virus non passa mai per dati lineari, l’importante è che nel breve periodo la media sia sempre più in diminuzione.
Oggi c’è da accogliere con favore l’incremento dei casi positivi: sono 1.012, negli ultimi giorni si contava qualche centinaio di casi in più. Il totale, dall’inizio dell’epidemia, è di 61.326 persone malate di Covid-19.
A questo dato bisogna aggiungere quello delle persone guarite, che ora sono 36.985, con un aumento di 743 nelle ultime ventiquattr’ore. In calo anche i pazienti in terapia intensiva (1.122, ovvero 21 in meno), mentre aumentano quelli ricoverati negli altri reparti: ora sono 12.028 con un aumento di 49.
Per quanto riguarda i decessi, infine, il bollettino di oggi conta un +241. Il totale dovuto al coronavirus sale a 11.142.