DESIO – Hanno contestato il progetto originario, hanno osservato più volte l’apertura del primo cantiere puntando il dito contro le criticità. E ora che i lavori di trasformazione e riqualificazione del centro storico entrano nelle fasi decisive gli esponenti della Lega non cambiano idea: “Un’amministrazione comunale improvvisata e inadeguata. Altro che realizzare porte d’accesso alla città. Serve solo una porta di uscita: quella che deve aprire questa amministrazione comunale per andarsene”.
Proprio nelle ultime ore, con l’apertura della terza fase del cantiere in largo degli Alpini e con lavori in altre zone del centro, i consiglieri comunali del Carroccio fanno sentire ancora la loro voce: “Residenti e commercianti ci segnalano le difficoltà dovute ai lavori in corso partiti in questi giorni, che sembrano avere intrappolato anche questa parte del centro, provocando danni e disagi non indifferenti. Ancora una volta l’amministrazione brilla per non dimostrarsi all’altezza di gestire e coordinare i lavori, che procedono con tempistiche assurde, comunicazione inadeguata e passo da bradipo”.
Critiche anche all’atteggiamento dell’amministrazione comunale: “Sui canali ufficiali di comunicazione da ”Palazzo” raccontano una realtà che dipinge come se tutto procedesse senza intoppi. L’assessore ai Lavori pubblici, anziché assumersi le proprie responsabilità, continua a nascondersi dietro un silenzio imbarazzante: non ci mette nemmeno la faccia”.