MONZA – Un altro fine settimana di controlli sulle strade: viene svolto ormai in modo sistematico su tutte le strade provinciali il controllo da parte dei Carabinieri del Gruppo di Monza per prevenire incidenti dovuti all’uso di droghe o all’abuso di alcol.
I militari, questa volta, hanno concentrato la loro attenzione su Monza (viale Romagna e via Salvadori), Arcore (via Monte Rosa), Biassono (via Cesana e Villa), Bovisio Masciago (via Nazionale dei Giovi), Concorezzo (incrocio Sp2/via De Amicis), Lentate sul Seveso (via Nazionale dei Giovi), Seregno (via Briantina), Varedo (via Circonvallazione e via Garibaldi), Vimercate (rotonda via Milano/Sp2 e Sp215).
Un centinaio i veicoli controllati, in diversi casi i conducenti sono stati sottoposti al test dell’etilometro. Alla fine il bilancio è di 4 patenti ritirate per il superamento dei limiti di legge, 2 automobilisti denunciati perché il tasso alcolemico era superiore a 0,8 grammi per litro, 2 vetture sono state sequestrate.
L’attività di prevenzione continuerà, con una presenza più incisiva in corrispondenza del fine settimana e nelle fasce orarie serali e notturne, in cui si registra una maggiore incidentalità connessa all’ uso di droghe e all’abuso di alcolici.