SEREGNO – Un contributo per ventitré famiglie per dare loro un prezioso sostegno nella delicata attività di assistenza domiciliare. E’ l’esito del “Buono badanti”, bando promosso dall’amministrazione comunale e pubblicato lo scorso mese di novembre all’Albo pretorio per invitare tutti gli interessati a presentare la domanda.
Si tratta della prima edizione di questa iniziativa, ma già di una certa rilevanza: l’importo messo a disposizione dal sindaco Alberto Rossi e dalla sua squadra di assessori era stato di 50mila euro, pur nella convinzione che in questo settore i soldi non bastano mai e che i bisogni delle famiglie sono in costante aumento. Grazie a questo stanziamento, tuttavia, ognuna delle ventitré famiglie beneficiarie riceverà un assegno di 2.173 euro.
“Anche se siamo consapevoli che sarà un intervento una tantum – commenta Laura Capelli, assessore alle Politiche sociali – siamo contenti del risultato di questo bando. Il contributo non vuol essere soltanto un importo importante dal punto di vista pratico per affrontare le necessità, ma rappresenta anche un segno di vicinanza del Comune alle famiglie che si fanno carico dell’assistenza di persone con disabilità”.