GIUSSANO – Emozioni in musica per avvicinarci alla dolce atmosfera del Natale. Sarà davvero una serata speciale quella di oggi, grazie all’iniziativa organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Giussano. Nella sala consiliare “Aligi Sassu” (piazza Aldo Moro), alle 21 il concerto “Christmas in jazz”. La voce spettacolare e versatile di Vanessa Tagliabue Yorke, accompagnata al pianoforte da Paolo Birro, sarà il modo migliore per lasciarsi trasportare in un mondo senza tempo, luogo dei buoni sentimenti e di un’atmosfera di gioia e di pace.
In programma brani tratti dal repertorio di Billie Holiday, Frank Sinatra, Annette Hanshaw, Claudio Villa, Edith Piaf e Amalia Rodriguez. Brani che, attraversando le molte strade del jazz per sconfinare nella canzone popolare o nella bellezza classica dei lieder, daranno vita a un programma musicale pieno di sorprese ed emozioni. Un attimo speciale immaginato per avvicinarsi alla bellezza e condividerla. L’ingresso è libero e gratuito per tutti.
L’appuntamento musicale sarà l’occasione per l’amministrazione comunale di incontrare i cittadini per uno scambio di auguri in vista dell’imminente arrivo delle festività. Naturalmente con un brindisi per tutti.