GIUSSANO – Il periodo prenatalizio, con le sue luci, le vetrine illuminate, gli alberi addobbati e le dolci melodie è di sicuro uno dei più belli dell’anno. Una gioia per gli occhi, ancora prima che per il cuore. L’amministrazione comunale ha deciso di offrire uno stimolo in più per creare la giusta atmosfera e rendere la città più accogliente: un concorso per coinvolgere tutti i negozianti. Su iniziativa dell’assessorato al Commercio e alle Attività produttive, infatti, è stato promosso il concorso “La vetrina più bella del Natale 2019”. Un’iniziativa rivolta non solo ai negozi, ma anche ai bar, ai ristoranti e a tutte quelle attività di servizio che abbiano almeno una vetrina affacciata sulla pubblica via. A tutti i partecipanti è stato richiesto di allestire tale vetrina dall’8 dicembre al 7 gennaio.
A giudicare quella più bella una giuria decisamente popolare: saranno gli stessi cittadini, chiamati a mettere il loro “like” (o anche semplicemente le “emoticon”, i faccini divertiti, entusiasti o stupiti, così come i cuoricini) sulle fotografie in concorso che verranno pubblicate sulla pagina Facebook del Comune.
Al vincitore andrà un premio simbolico: una targa ricordo. La premiazione, alla presenza del sindaco, avverrà il 4 gennaio direttamente nel negozio vincitore. A tutti i partecipanti resterà il ricordo di una bella iniziativa e di aver contribuito a rendere un po’ più speciali le festività natalizie di tutti i cittadini.