DESIO – E’ uno degli appuntamenti culturali più interessanti della città e, di sicuro, uno dei più longevi: si tratta degli “Incontri fotografici d’autunno”, iniziativa organizzata dal Circolo Fotografico Desiano che viene inaugurata oggi, sabato 9 novembre alle 16, in Villa Tittoni. Dal 9 al 24 novembre l’edizione numero 34 di una rassegna che trasforma la città nella capitale brianzola della fotografia con mostre, workshop, incontri, tutti di alto livello.
Tra le particolarità di questa nuova edizione una mostra d’eccezione: quella di Davide Mengacci, che tutti abbiamo ammirato in televisione e che, in realtà, fin dagli anni ’60 ha iniziato la sua attività di fotografo “ma marciapiede” per le strade di Milano. Come lui stesso ama definirsi, si tratta di “un fotografo prestato alla televisione”. Sarà presente proprio oggi, alle 17 nella Sala delle Colonne, per raccontare la sua storia.
Per quanto riguarda le altre mostre, si segnala quella del Circolo Fotografico Desiano per il calendario 2020, i 100 anni di storia della sezione desiana del Club Alpino Italiano, “Fai Vedere Cosa Fai” (riservata a tutti coloro che vogliono mettere in mostra e discutere i loro progetti fotografici) e “Immaginando una poesia” (lavoro collettivo del Circolo Fotografico Desiano anno 2019).
L’ingresso alle mostre è libero e gratuito. Per tutto il programma della rassegna è possibile cliccare qui.