MUGGIO’ – I Carabinieri della Stazione di Muggiò hanno arrestato su ordine del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Monza un trentenne marocchino. Risponderà di atti persecutori e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento è stato emesso sulla scorta delle indagini condotte dai militari dell’Arma, avviate in seguito alla denuncia sporta dalla ex fidanzata dell’uomo, anch’essa di origini nordafricane, la quale stanca dei continui soprusi e maltrattamenti, aveva deciso di chiudere la relazione trovandosi costretta a trasferirsi all’estero per evitare le violenze e molestie subite.
Nel racconto della donna era emersa anche una fiorente attività di smercio al dettaglio di cocaina che l’uomo conduceva durante la loro relazione. Le fasi della cattura dell’uomo si sono prolungate per più giorni, in quanto lo stesso, consapevole del suo status di ricercato, aveva cercato di far perdere ogni suo riferimento. Ciò nonostante, i militari di Muggiò sono riusciti a localizzarlo a Giussano, all’interno di un appartamento.
L’uomo, una volta accerchiato dai militari dell’Arma, ha tentato un’ultima spericolata fuga, lanciandosi dalla finestra del primo piano, ma è stato prontamente raggiunto e consegnato definitivamente alla giustizia. All’interno dell’appartamento sono stati ritrovati un coltello a serramanico con una lama di 14 centimetri, mille euro in contanti frutto dello spaccio ed un bilancino di precisione. L’uomo si trova ora in carcere a Monza.