DESIO – Era noto nell’ambiente dello spaccio per due motivi: ottimo fornitore di stupefacenti, ma anche per un grave problema alla gamba che gli è valso il soprannome di “Mustafa lo zoppo”. Le due cose messe insieme lo hanno messo nei guai: quando sono intervenuti i Carabinieri, non è stato in grado né di liberarsi delle dosi che aveva in tasca né, tantomeno, di fuggire. L’uomo, un marocchino di 34 anni, è stato arrestato.
E’ accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì in corso Italia. Due uomini stazionavano in modo sospetto nei pressi di un bar proprio mentre transitava una pattuglia dei Carabinieri. I militari hanno deciso di controllarli: uno, alla vista dell’auto, ha reagito con prontezza ed è riuscito a fuggire. L’altro, invece, è rimasto immobile sul marciapiede.
Gli uomini dell’Arma hanno scoperto poco dopo il motivo del suo atteggiamento: non solo non è in grado di correre, ma cammina anche a fatica e lentamente. Sottoposto a controlli, si è scoperto che nel calzino nascondeva sette dosi di hashish. Quelle più preziose, le due di cocaina, erano invece nella tasca dei pantaloni.
Il marocchino, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato accompagnato in carcere a Monza e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.