MEDA – Un malvivente che finisce in manette e uno schiaffo a tutti i luoghi comuni: accusato di rapina è un cittadino svizzero, bloccato dai Carabinieri grazie al pronto intervento di un nigeriano.
E’ accaduto sabato pomeriggio al supermercato Carrefour di via Indipendenza. Lo svizzero, 38 anni, presente in Italia senza fissa dimora e già conosciuto dalla giustizia per i suoi precedenti, si è avvicinato alle casse per pagare una bottiglia d’acqua, ma ha poi afferrato sei deodoranti e ha tentato di fuggire.
Sulla sua strada, però, ha trovato il nigeriano. Una presenza quasi fissa in quel supermercato, visto che di solito è presente per chiedere senza insistenza qualche moneta ai clienti che vanno a fare la spesa.
L’africano ha chiesto allo svizzero di restituire quanto aveva rubato. In tutta risposta è stato centrato con un pugno in pieno volto. Non è stato sufficiente però per metterlo ko: ha afferrato il malvivente per un braccio ed è riuscito a bloccarlo in attesa dell’arrivo dei Carabinieri della Stazione di Meda.
Lo svizzero è stato arrestato per rapina. La merce, del valore di 17 euro, è stata restituita al supermercato.