LAZZATE – Novità per quanto riguarda l’accesso alla piattaforma ecologica di Lazzate: l’amministrazione comunale ha introdotto nuove modalità. D’ora in poi si può accedere al centro raccolta rifiuti di via Primo Maggio soltanto con la Crs, la Carta regionale dei servizi.
Le sbarre collocate all’ingresso dell’area sono entrate pienamente in funzione dopo opportuni test di collaudo e permetteranno di regolamentare gli accessi riservandoli ai residenti lazzatesi e al deposito di rifiuti provenienti da utenze domestiche.
A spiegare la motivazione che sta alla base di questa decisione ci pensa direttamente il sindaco Loredana Pizzi: “Con questa innovazione limitiamo gli accessi indesiderati e irregolari che pesano su tutta la cittadinanza in termini di costi di smaltimento dei rifiuti”.
Il Comune, con una nota, ricorda che la piattaforma ecologica è un punto di raccolta autorizzato dove i cittadini possono conferire i rifiuti differenziati che non vengono raccolti a domicilio. Per ogni ulteriore informazione l’Ufficio Tecnico comunale e l’assessorato all’Ambiente rimangono a disposizione durante gli orari di apertura al pubblico dell’ufficio.