MONZA – Prima volta in una competizione europea per la Saugella Monza che oggi, mercoledì 28 novembre, alle 19.30 sarà di scena a Perg, sul tappeto di gomma della Bezirkssporthalle di Perg, per affrontare la SG Prinz Brunnenbau Volley nella gara di andata dei sedicesimi di finale della Challenge Cup 2019.
Per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley turnover in vista della sfida contro Novara in programma domenica prossima in Piemonte: Falasca ha lasciato a riposo in Brianza Adams, Ortolani e Arcangeli. Dopo lo stop di campionato al tie-break contro Scandicci, le monzesi vorranno prontamente tornare a sorridere per rialzare il morale e preparare con entusiasmo la gara contro le novaresi ed il ritorno contro le austriache, in programma martedì 4 dicembre, alle 20, alla Candy Arena di Monza.
Di fronte alle monzesi ci sarà la SG Prinz Brunnenbau Volley, terza in classifica nel massimo campionato di pallavolo austriaco. La squadra guidata dall’allenatrice Pecha-Tlstovicova, reduce dalla sconfitta 3-1 contro la capolista del campionato Linz, ha ottenuto finora sette vittorie e due sconfitte nella regular season della competizione nazionale.
“Abbiamo preparato questa sfida con attenzione – commenta Miguel Angel Falasca, allenatore della Saugella -. Le ragazze che finora hanno giocato meno avranno l’opportunità di fare una bella prova, mettendo in mostra il loro valore e dimostrando che possono giocare di più. Dovremo concentraci sul nostro gioco prima che sul loro. Sulla carta non è una formazione del valore di quelle che siamo abituati ad affrontare in campionato, ma se non giochiamo come sappiamo rischiamo che possa darci fastidio”.