MILANO – Sono 8 i migranti salvati dall’equipaggio della Diciotti e attualmente ospitati a Rocca di Papa che sono stati assegnati alla Diocesi di Milano e arriveranno in serata nel capoluogo lombardo. Ieri mattina un’equipe di operatori della cooperativa Farsi Prossimo inviata da Caritas Ambrosiana, formata da un mediatore culturale, due educatori e un autista, è partita a bordo di un’auto e un pulmino alla volta del centro di accoglienza della provincia di Roma.
Gli 8 richiedenti asilo, 4 donne e 4 uomini, saranno accompagnati a Milano a Casa Suraya, centro di accoglienza gestito dalla cooperativa Farsi Prossimo, dove sono già presenti altri richiedenti asilo.
Così come in altre parti d’Italia, anche a Milano Forza Nuova ha attaccato uno striscione con la scritta ‘Cei: da crescete e moltiplicatevi a sbarcate e sostituitici!’ davanti a una sede della Caritas Ambrosiana. “Siamo ormai all’idolatria del cosiddetto migrante!”, scrive in una nota Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova.
La Caritas Ambrosiana ha replicato a distanza di qualche ora, affidandosi ai social network: “Non ci lasceremo intimidire. Restiamo uniti”.