MILANO – Avevano rapinato un anziano alla fine di una cena, portandogli via tre preziosi orologi di lusso per un valore complessivo di 74mila euro. I tre responsabili, i due rapinatori residenti a Milano e il complice di Torino, sono stati ora arrestati dai Carabinieri.
I fatti risalgono alla metà del mese di settembre e si sono svolti nel capoluogo piemontese. Un uomo di 83 anni aveva invitato un cinquantenne per discutere di lavoro in occasione di una cena in casa. Non sapeva però che l’amico, in realtà, aveva pessime intenzioni: a tal punto da coinvolgere un 21enne e una 27enne residenti a Milano per orchestrare una rapina.
Di fatto alla fine della cena, quando il 50enne ha deciso si congedarsi, i due giovani hanno fatto irruzione nell’abitazione. Il padrone di casa è stato malmenato e rapinato: gli hanno portato via tre Rolex. L’amico, complice dei due rapinatori, aveva avuto un trattamento di favore: costretto semplicemente a spogliarsi e rinchiuso nel bagno.
Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di ricostruire la relazione tra le persone coinvolte e di fare luce sull’accaduto. Il lavoro dei militari, però, ora è tutt’altro che concluso: stanno infatti cercando di verificare se la banda può essere entrata in azione con modalità simili anche in altre occasioni.
Open day: in 5mila alla scoperta dei luoghi simbolo della ferrovia lombarda
MILANO - Sono stati circa 5mila gli appassionati e curiosi che hanno visitato i luoghi simbolo della ferrovia lombarda oggi,...
Read more