GUSSAGO – All’alba della mattina di giovedì 23 febbraio, i carabinieri della Stazione di Gussago (Brescia), in esecuzione di ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari di Brescia, hanno arrestato un pregiudicato 39nne originario del basso Garda bresciano, ritenuto presunto responsabile tra il 2021 e il 2022, di una serie di truffe e contestuali furti ai danni di anziani.
La misura scaturisce da un’attività di indagine condotta dalla Stazione carabinieri di Gussago. L’uomo, fingendosi un tecnico del gas incaricato dal comune, riusciva ad introdursi in maniera fraudolenta all’interno delle abitazioni delle ignare vittime e, dopo averle invitate ad aprire i rubinetti dei caloriferi posti in altre stanze, perpetrava furti di monili, portafogli, denaro, carte bancomat per il successivo prelievo di contanti.
In taluni casi, il finto tecnico richiedeva alle sue vittime il pagamento della propria prestazione. Dieci i colpi messi a segno nei confronti di altrettanti anziani tra i 65 e gli 80 anni.
Verona – Cerca di accoltellare un agente, ucciso da un colpo di pistola
VERONA - Impugnando un coltello si è scagliato contro un agente della Polizia di Stato, ma è stato ucciso con...
Read more