BRESCIA – Più di 8 chili di tabacco illegale sequestrati, nei guai i titolari di due attività con sede in città. E’ l’esito dei controlli effettuati dalla Polizia locale.
I militari erano impegnati in controllo di routine in alcuni pubblici esercizi della città e della provincia. Proprio nel corso di questa attività si sono accorti che un ristoratore, in aggiunta ai soliti servizi, dava la possibilità ai clienti di fumare il narghilè.
Da accertamenti si è scoperto che l’uomo era in possesso di 500 grammi di tabacco trinciato, ma sprovvisto dell’obbligatorio sigillo del monopolio di Stato. A quel punto è scattata la sanzione per violazione delle leggi doganali.
L’attività della Guardia di Finanza, però, è andata oltre: i militari sono infatti riusciti a risalire anche al fornitore. Si trattava di una macelleria, dove sono stati trovati più di 8 chili di tabacco trinciato, anche in questo caso irregolari. Anche per il titolare della macelleria è scattata la sanzione oltre al sequestro del tabacco.
Verona – Cerca di accoltellare un agente, ucciso da un colpo di pistola
VERONA - Impugnando un coltello si è scagliato contro un agente della Polizia di Stato, ma è stato ucciso con...
Read more