CONCOREZZO – Ha dato alcuni spiccioli a una donna, perché potesse prendere qualcosa da mangiare, ma poi si è sentito preso in giro. Un ragazzo di 25 anni, di origini camerunensi, dopo una reazione furibonda è stato arrestato dai Carabinieri.
E’ accaduto nella notte a Concorezzo nel piazzale antistante la zona commerciale. I Carabinieri sono stati chiamati da alcuni passanti, che hanno segnalato una lite tra le macchine parcheggiate.
Sul posto sono arrivate le pattuglie delle stazioni Carabinieri di Bernareggio, Bellusco e l’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vimercate. Gli uomini dell’Arma, tempestivamente giunti, hanno identificato alcune persone ricostruendo l’accaduto. Una donna 39enne, note alle forze dell’ordine, aveva chiesto ad un ragazzo camerunense di 25 anni l’elemosina per comprarsi un panino presso l’attività commerciale ancora aperta. Il giovane, però, quando ha visto che la donna si è allontanata senza acquistare nulla, ha preteso la restituzione della somma.
Ha iniziato pertanto a inveire e, alla richiesta dei militari di abbassare i toni, si è scagliato contro di loro colpendoli con calci e pugni venendo subito bloccato. Accompagnato presso il Comando Compagnia di Vimercate per la redazione degli atti ed una volta dichiarato in stato di arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, poiché alcuni dei Carabinieri avevano riportato lievi contusioni, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza e l’indomani mattina accompagnato presso le aule del Tribunale del capoluogo brianzolo per essere giudicato con il rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto e disposto l’obbligo di presentazione presso la competente stazione Carabinieri di Concorezzo due volte a settimana.
Monza, la polizia locale premiata al PolMeeting di Cosenza
MONZA - Nei giorni scorsi a Cosenza l'Associazione Polizia Locale d'Italia ha premiato il Comando Polizia Locale di Monza con...
Read more