PAVIA – Voleva incendiare l’auto del suo debitore, ma si è sbagliato di grosso: un uomo di 48 anni, che non aveva mai avuto problemi con la giustizia, ha dato fuoco a quella del maresciallo dei Carabinieri. E’ stato individuato, denunciato e condannato.
I fatti risalgono allo scorso mese di febbraio. L’uomo era decisamente arrabbiato con il suo debitore, perché non gli aveva versato quanto era stato pattuito per la vendita del negozio. Invece di trovare un accordo o, eventualmente, rivolgersi a un avvocato, ha deciso di farsi giustizia da solo. Il modo individuato è stato quello di incendiargli l’auto.
Stabilita la vendetta, l’uomo ha agito a colpo sicuro nell’incendiare l’auto, che aveva già visto diverse volte. Non sapeva, però, che quella individuata quando ha deciso di entrare in azione, era sì il modello e colore giusto, ma del proprietario sbagliato: il maresciallo dei Carabinieri.
Il 48enne, al termine delle attività di indagini, è stato individuato proprio dalle forze dell’ordine e denunciato. Davanti al giudice ha patteggiato la pena a 1 anno e 11 mesi.
Verona – Cerca di accoltellare un agente, ucciso da un colpo di pistola
VERONA - Impugnando un coltello si è scagliato contro un agente della Polizia di Stato, ma è stato ucciso con...
Read more