MEDA – “Complimenti vivissimi al Rione Belgora che si è aggiudicato la 44^ edizione del Palio di Meda ma soprattutto complimenti a tutti i Rioni, a tutti i Ragazzi, a tutti coloro che hanno ideato, sostenuto e organizzato questa manifestazione che tanto rappresenta per la nostra Comunità”. Con queste parole commentano la conclusione del Palio avvenuta domenica il sindaco Luca Santambrogio e l’assessore agli Eventi, Fabio Mariani.
“Non era semplice riprendere dopo due anni difficili condizionati dall’emergenza sanitaria che avevano di fatto imposto una sorta di stand by – commentano Santambrogio e Mariani -. Ciò nonostante lo spirito giusto e l’intraprendenza dei Ragazzi e dell’Associazione coordinata da Andrea Orsi, sostenuta dall’amministrazione e da tanti soggetti che hanno dato una mano all’iniziativa, hanno fatto sì che tutto si svolgesse nel migliore dei modi con tanta partecipazione e con tanto entusiasmo”.
“I Ragazzi del Palio sono il futuro della nostra città – concludono Santambrogio e Mariani – e con grande soddisfazione registriamo questo ottimo nuovo risultato organizzativo. Grazie di cuore, per l’apporto decisivo fornito, ai volontari dell’Associazione Nazionale Alpini, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Avis, della Protezione civile. Un impegno collettivo che ha visto il contributo anche di chi ha conosciuto per la prima volta la realtà del Palio: siamo sicuri che ormai possiamo considerarli parte integrante anche in futuro della grande Famiglia del Palio. Viva il Palio di Meda e arrivederci all’edizione numero 45 nel 2023”.