GIUSSANO – Una estate di lavoro per riqualificare i nove plessi scolastici in vista del suono della campanella e dell’inizio delle lezioni: anche l’amministrazione comunale ha fatto i compiti delle vacanze, ovvero ha deciso di intervenire in modo significativo con alcuni interventi mirati in tutte le scuole del territorio.
All’asilo nido “L’Albero grande” è stata completata la revisione e la ristrutturazione dei serramenti in legno, mentre alla materna “Piccole Tracce” sono stati ristrutturati i serramenti della nuova ala, sono stati realizzati nuovi vialetti esterni, è stata allestita una nuova area gioco esterna ed è stato installato un nuovo gioco nel giardino. Lavori anche alla primaria “Gabrio Piola” (coperture della sala mensa e della palestra), alla “Carlo Porta” (installazione di un nuovo ascensore). Alla secondaria “Alberto da Giussano” è anche stato installato un sistema di accumulo dell’impianto fotovoltaico per poter accumulare energia elettrica da utilizzare in modo graduale con un conseguente risparmio economico.
Manutenzione alla “Ada Negri” di Paina (servizi igienici e imbiancature), così come alla “Salvo D’Acquisto” (nuovo controsoffitto in cartongesso nell’aula dell’ex mensa). A Birone la scuola primaria “San Filippo Neri” ha visto il completamento degli interventi per l’installazione di rete wi-fi in tutte le aule del plesso. Infine a Robbiano, nella primaria “Don Rinaldo Beretta”, effettuata la tinteggiatura degli spazi comuni, rafforzata la stabilità di alcuni controsoffitti.
“Un lavoro puntuale – affermano il sindaco Marco Citterio e Giacomo Crippa, assessore ai Lavori pubblici – che ci consente di effettuare gli interventi prioritari, individuati anche grazie al dialogo proficuo con i dirigenti scolastici. Investire sulla formazione delle nostre giovani generazioni significa investire sul futuro della nostra città”.
Monza, la polizia locale premiata al PolMeeting di Cosenza
MONZA - Nei giorni scorsi a Cosenza l'Associazione Polizia Locale d'Italia ha premiato il Comando Polizia Locale di Monza con...
Read more