VARESE – Nell’ambito dei costanti servizi di controllo del territorio, nella serata di giovedì la volante della Polizia di Stato di Varese ha proceduto all’arresto di un soggetto per il reato di tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, commessa all’interno del negozio di abbigliamento “Zara” sito in via Vittorio Veneto.
Nello specifico, alle 19 circa, la Centrale Operativa ha inviato una volante presso l’esercizio commerciale in quanto un uomo aveva appena perpetrato un furto presso il reparto di abbigliamento e stava tentando di fuggire con la refurtiva.
Immediatamente giunti sul posto, gli agenti della Questura hanno individuato un uomo con addosso un giubbotto di colore verde con ancora l’etichetta e con una borsa piena di indumenti appena rubati, il quale stava imprecando contro un agente della Polizia Penitenziara, fuori dal servizio, che passava di lì per caso e che, nell’immediatezza era riuscito a bloccarne l’uscita dal negozio.
Nello scontro con il malvivente, l’agente della Polizia Penitenziaria ha riportato delle lievi abrasioni causate dal tentativo del malvivente di guadagnarsi la fuga. Durante le fasi concitate della collutazione, è stato contattato da altri clienti presenti il 112 NUE, determinando quindi l’arrivo provvidenziale della volante.
La merce, tutta non danneggiata e quindi rivendibile, è stata riconsegnata al negozio.
Al termine dell’attività, l’uomo, irregolare sul territorio nazionale e sprovvisto di qualsivoglia documento di identità, è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in quanto indiziato dei reati di tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.