AGRATE BRIANZA – I Carabinieri della Stazione di Agrate Brianza hanno notificato ad un marocchino 30enne, già ristretto presso la casa circondariale di Monza, un’ordinanza di custodia cautelare per “stalking” emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale del capoluogo brianzolo su richiesta avanzata dalla locale Procura della Repubblica, perché avrebbe perseguito e minacciato di morte l’ex fidanzata minorenne e i suoi familiari.
L’uomo, disoccupato con precedenti di polizia, non accettando la fine della propria relazione sentimentale, aveva iniziato ad inviarle incessantemente messaggi minatori e offensivi. L’attività è stata avviata a seguito di una dettagliata denuncia presentata ad aprile dalla vittima accompagnata dai genitori dai Carabinieri di Agrate Brianza, in cui aveva descritto le vessazioni psicologiche e fisiche che era stata costretta a subire.
Il rifiuto subito aveva alimentato nell’uomo un risentimento tale da portarlo a presentarsi, oltre presso l’abitazione della ragazza, minacciandone i familiari, anche nell’istituto scolastico frequentato dalla stessa, entrando in aula durante la lezione ed insultando docenti e compagni di classe.
Monza, la polizia locale premiata al PolMeeting di Cosenza
MONZA - Nei giorni scorsi a Cosenza l'Associazione Polizia Locale d'Italia ha premiato il Comando Polizia Locale di Monza con...
Read more