BOVISIO MASCIAGO – In vista delle elezioni politiche che si svolgeranno il prossimo 25 settembre, al fine di evitare inutili disguidi e ritardi, nonché rendere il più possibile “trasparente” la scelta del personale da assegnare alle varie sezioni da parte della Commissione Elettorale, il Comune di Bovisio Masciago chiede a tutti gli iscritti all’Albo degli scrutatori di confermare la propria disponibilità per la prossima consultazione elettorale entro il 26 agosto.
La decisione è stata presa dopo gli ultimi problemi che si sono verificati in occasione dei referendum, quando molti Comuni all’ultimo momento hanno dovuto fare i conti con il personale mancante e con il rifiuto da parte delle persone che erano state designate. A Bovisio poi tutto si era risolto nel migliore dei modi e l’appuntamento referendario si era svolto senza intoppi. La volontà, però, è quella di non correre rischi inutili e di farsi trovare pronti per tempo.
Le persone che accettano di svolgere il ruolo di scrutatore nelle sezioni elettorali dovranno rendersi disponibili:
– sabato 24 settembre alle 15.30 sino a completamento delle operazioni preliminari alla votazioni;
– domenica 25 settembre per le operazioni di voto dalle 7 alle 23 e, a seguire, sino alle fine delle operazioni di scrutinio.
Gli iscritti all’Albo degli Scrutatori, che intendono dare la loro disponibilità, devono inviare mail di conferma all’indirizzo: demografici@comune.bovisiomasciago.mb.it