SEVESO – Si sono svolte nei giorni scorsi le operazioni di sgombero dell’insediamento abusivo di via Sabotino. Sul posto sono intervenuti alcuni agenti della Polizia locale, gli operai del Comune, Gelsia Ambient e la ditta incaricata per il recupero dei mezzi.
L’insediamento abusivo era presente dalla tarda primavera di quest’anno nell’area parcheggio di via Sabotino ed era composto da una famiglia di persone senza fissa dimora a bordo di una roulotte.
Immediatamente la Polizia Locale ha proceduto all’identificazione dei soggetti e alla relativa denuncia all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di terreno, con diffida allo sgombero al più presto. Una delle persone che occupava abusivamente, gravemente malata, è defunta intorno alla metà di giugno. Grazie a un’importante opera di intermediazione della Polizia locale, a fine giugno i rimanenti occupanti si erano già allontanati e abbandonato il territorio e si è potuto quindi procedere con lo sgombero del mezzo.
“L’intervento in via Sabotino è un segnale di grande attenzione e di presenza sul territorio da parte dell’amministrazione comunale – commenta Marco Mastrandrea, assessore alla Sicurezza -, un atto dovuto per riportare decoro e sicurezza nell’area interessata dall’occupazione abusiva. Mi preme fare i complimenti al Comandante Roberto Curati e a tutti gli agenti del corpo di Polizia locale per come hanno gestito la situazione e per il tempestivo intervento, volto ancora una volta a ripristinare la legalità e combattere il degrado che ne consegue”.