MONZA – Nella serata di giovedì, verso le 19.30, nell’ambito dei dispositivi di vigilanza prevenzione e controllo del territorio attuati dalle pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volante-. gli agenti di pattuglia transitando in via Borgazzi hanno notato una “Mini One” posteggiata all’interno del parcheggio riservato ad un supermercato della zona, con la presenza a bordo di due giovani in atteggiamento sospetto.
Gli agenti hanno pertanto deciso di procedere al controllo delle due persone. All’improvviso, mentre si stavano avvicinando, alla vista dei poliziotti il giovane seduto nel posto del passeggero ha cercato di abbandonare il veicolo dandosi alla fuga ma è stato immediatamente bloccato dagli agenti ed identificato per un 24enne cittadino marocchino, irregolare sul territorio nazionale e gravato da numerosi precedenti di polizia. Nel contempo è stato bloccato anche l’autista dell’auto generalizzato per un ragazzo 26enne italiano residente in provincia di Milano ed anch’egli gravato da precedenti di polizia in materia di stupefacenti. Gli agenti della volante hanno effettuato un controllo nell’abitacolo della macchina dove hanno notato un sacchetto voluminoso contenente 6 confezioni di cellophane con 6 panetti di colore marrone aventi le caratteristiche tipiche dell’hashish.
Pertanto la perquisizione è stata estesa all’intero veicolo e in un piccolo vano ricavato internamente alla pulsantiera dedicata all’accensione della luce dell’abitacolo, i poliziotti hanno trovato un pacchetto di sigarette con all’interno 26 confezioni di cocaina.
I due giovani sono stati accompagnati in Questura risultando entrambi, a vario titolo, già gravati per segnalazioni e precedenti di polizia. Sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. I 6 panetti di hashish e le dosi di cocaina una volta “spacciate al dettaglio” avrebbero assicurato alla coppia un guadagno illecito di circa 100.000 euro.