CESANO MADERNO – Soltanto una decina di voti hanno impedito a Gianpiero Bocca, candidato sindaco del centrosinistra, di trionfare alle elezioni già al primo turno. Il candidato del centrosinistra, la persona designata per dare continuità all’azione amministrativa che ormai dura interrottamente da anni, ha ottenuto 6.609 preferenze. Valgono il 49,91 per cento del totale.
Al ballottaggio andrà con Luca Bosio (Bosio Sindaco, Fratelli d’Italia, Lega, Udc) che è stato preferito da 5.313 cittadini. Significa un positivo 40,12 per cento che gli permette di continuare a sperare nel successo finale. Il ballottaggio, si sa, spesso è imprevedibile e può riservare sorprese.
Fuori dai giochi Michele Santoro. Il candidato di Forza Italia ha raccolto 1.321 voti, ovvero il 9,98 per cento del totale.
La politica non corrisponde all’aritmetica: però, chissà, forse senza il grande strappo nel centrodestra che ha portato a presentare due candidati diversi, c’era anche la possibilità di vincere le elezioni.
Ora si tratta soltanto di capire se questa riflessione sarà fatta prima del 26 giugno, giorno del ballottaggio, oppure se i rapporti nel centrodestra continuano a rimanere tesi.
Monza, la polizia locale premiata al PolMeeting di Cosenza
MONZA - Nei giorni scorsi a Cosenza l'Associazione Polizia Locale d'Italia ha premiato il Comando Polizia Locale di Monza con...
Read more