VANZAGHELLO – Due persone morte in un colpo solo e un caso che non appare di facile soluzione per i Carabinieri. Quando sono arrivati nel primo pomeriggio di ieri, sabato 11, a Vanzaghello (Milano), hanno trovato in strada una donna di 57 anni ormai priva di vita. Accanto a lei la pistola. Nell’abitazione situata di fronte al balcone giaceva un uomo di 62 anni, deceduto a causa di un colpo di pistola alla testa.
La chiamata ai militari è arrivata pochi minuti dopo le 15. Sul posto anche i militari della Sis del Nucleo Investigativo per effettuare tutti i rilievi del caso e cercare di fare luce sulla vicenda. Al momento, infatti, tutte le ipotesi sono credibili: sia quella dell’omicidio commesso dalla donna, sia quello di un doppio suicidio, con la pistola raccolta dalla donna che si è poi lanciata dal balcone. A tutto la Procura della Repubblica di Busto Arsizio sta cercando di dare un perché senza escludere nessuna possibilità.
Nessun dubbio, invece, sul fatto che la pistola era regolarmente detenuta. L’uomo, molto conosciuto in paese, era istruttore di tiro.