SESTO SAN GIOVANNI – “Ho ucciso mio papà, venite qui”. E’ la telefonata di un ragazzo di 19 anni ai Carabinieri, nella prima mattinata di questa domenica. Purtroppo non si trattava di uno scherzo: il genitore, 57 anni, era davvero deceduto.
Quando i Carabinieri si sono presentati nell’abitazione di Sesto San Giovanni (Milano), si sono trovati davanti uno spettacolo orribile. L’uomo era giaceva a letto senza vita in mezzo sul lenzuolo sporco di sangue. Pare che il ragazzo l’abbia ripetutamente colpito, con ogni probabilità con un coltello durante il sonno, prima di rendersi conto di ciò che aveva fatto. Poi, in forte stato di choc, la chiamata al 112.
Sul posto sono stati inviati i Carabinieri della Sis (Sezione investigazioni scientifiche) del Nucleo investigativo di Milano per tutti i rilievi del caso. Con loro anche il medico legale. Dalle prime informazioni pare che il giovane soffrisse da tempo di problemi psichiatrici. Viveva solo con il papà, impiegato di banca, mentre la mamma dopo la separazione si era trasferita in Alto Adige.
Il giovane sarà al più presto interrogato dal Pm Carlo Cinque della Procura di Monza che sta coordinando l’attività di indagine.