MILANO – Ad attirare l’attenzione della Polizia di Stato ci hanno pensato da soli: con la loro auto hanno avuto la bella idea di sfrecciare in viale Monza, transitando davanti alla pattuglia. I due, uno tedesco di 37 anni e uno spagnolo di 42, sono stati fermati. Per loro è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
E’ accaduto nella prima serata di mercoledì. I due sono stati notati verso le 18 dagli agenti impegnati nel pattugliamento del territorio. I poliziotti li hanno subito inseguiti per l’alta velocità, ma quando li hanno fermati si sono resi conto che la situazione era ben peggiore. Il passeggero, infatti, aveva cercato di ingoiare un paio di involucri con mezzo grammo di cocaina e 2 grammi di hashish. Il conducente, invece, ha consegnato spontaneamente 1 grammo di cocaina e 7 grammi di hashish.
Nell’auto custodivano altra sostanza stupefacente: complessivamente 126 grammi di marijuana, 4 grammi di hashish e 1,5 grammi di cocaina.
I controlli sono stati poi estesi all’abitazione del 37enne, a Trento: aveva altro stupefacente e un bel tesoretto di 60 mila euro in contanti.