DESIO – Giustizia è fatta, l’amministrazione comunale ha posto rimedio a una situazione di disagio, dedicando attenzione al periferico quartiere di San Giorgio: d’ora in poi per i residenti non ci saranno più problemi per il ritiro dei sacchi da utilizzare per la raccolta differenziata dei rifiuti.
In questi giorni, infatti, l’amministrazione comunale ha disposto il collocamento di due distributori automatici all’esterno del supermercato “DiPiù” in via per Seregno. Sono i due distributori che, in precedenza, erano a disposizione degli utenti che si recavano alla piattaforma ecologica di via Einaudi.
“Questo nuovo posizionamento – racconta il vicesindaco Andrea Villa, che ha la delega all’Ecologia – va nella direzione di rendere sempre più comoda e semplice la raccolta differenziata in città. I distributori riposizionati saranno accessibili senza i limiti di orario tutti i giorni. Voglio ringraziare la struttura di vendita per la disponibilità nel concedere l’uso gratuito dell’area e Gelsia Ambiente per questa ed altre azioni che continua a svolgere per supportare la volontà dei cittadini di rispettare le regole della raccolta differenziata, già arrivata in città al 78,6%”.
L’amministrazione comunale, con il nuovo posizionamento dei distributori automatici nel quartiere di San Giorgio, è convinta di poter aggiungere qualche decimale in più alla raccolta differenziata. Meno disagi per i cittadini significa anche maggiore partecipazione a una pratica corretta di smaltimento del rifiuto.
Sempre nell’ottica di una maggiore comodità, dal Comune ricordano che Gelsia Ambiente dispone anche di G-app, l’applicazione gratuita che permette di tenere a portata di mano una serie di informazioni sui servizi di igiene ambientale e che indica, tra le altre informazioni, il distributore automatico più vicino alla posizione dell’utente.