VIMERCATE – Si chiama “Giro Giro Tondo” ed è il nuovo centro di servizi per l’infanzia realizzato dall’amministrazione comunale e la Cooperativa Gaia che si occuperà della gestione della struttura.
Cooperativa Gaia si è aggiudicata la gestione partecipando ad un bando indetto dall’amministrazione, nel novembre 2021, per la gestione in partnership della struttura di via XXV Aprile, 18. Una coprogettazione che vede in prima linea Amministrazione e Cooperativa Gaia in un cammino che proseguirà per tutta la durata della convenzione e che non vede nell’apertura del nuovo servizio per l’infanzia esaurire il suo compito.
I servizi offerti saranno presentati in un incontro pubblico in programma venerdì 20 maggio alle 17.30 nell’auditorium della biblioteca civica di Vimercate in piazza Unità d’Italia 2/g.
Ecco in sintesi i servizi offerti secondo quattro target di età:
– asse A (0-3 anni): nido d’infanzia (6-36 mesi) e centro prima infanzia/spazio gioco (0/36 mesi)
– asse B (3-6 anni): centro ricreativo diurno: post-scuola, corsi e laboratori in periodi scolastici e campus estivi
– asse C (famiglia): centro per la famiglia: sportello di ascolto, consulenza, sostegno alla genitorialità, spazi di socializzazione, formazione e informazione
– asse D (territorio): attività di coordinamento pedagogico territoriale, lavoro di rete ambito socio-sanitario e ambito culturale, associazionismo, tempo libero, commercio
Per informazioni:
– Ufficio Educazione e Formazione: tel 0396659451 – pi@comune.vimercate.mb.it
– Gaia Cooperativa: info@gaiagoop.com – tel. 039.6084397