MEDA – Alle spalle la seconda tappa, svoltasi domenica a Bellaria – Igea Marina, il Giro d’Italia Handbike punta dritto verso la Brianza e la nostra città: Meda accoglierà quindi la terza tappa in programma domenica 22 maggio. La macchina organizzativa è a pieno regime per garantire lo svolgimento della manifestazione nelle migliori condizioni. Per la nostra città sicuramente una ghiotta occasione di divertimento, di inclusione e di vetrina a livello nazionale.
Definito il tracciato che sarà percorso dagli atleti, la Polizia locale ha emanato un’ordinanza per modificare e regolare la circolazione, che rimarrà in vigore dalle 6 alle 22 di domenica 22 maggio 2022. Le modalità previste ridurranno il più possibile i disagi per gli automobilisti.
Le maggiori limitazioni riguarderanno ovviamente gli orari in cui si terranno le prove (10–11) e la gara (11– 12.30). Prima delle 10 e dopo le 12.30 la mobilità verrà comunque regolata ma non interdetta. L’intera area sarà presidiata capillarmente da agenti delle forze dell’ordine e da volontari che garantiranno il servizio d’ordine e guideranno gli utenti della strada.
Punto di partenza e di arrivo sarà fissato in via Indipendenza. Di seguito il percorso interesserà le seguenti vie: Pace, Trento, Trieste, Einaudi, Cialdini, Fermi, Callas, Dell’Artigianato.
Saranno inoltre interdette al traffico e alla sosta corso della Resistenza, via Indipendenza (tratto centrale), via Gagarin dove troveranno collocazione i mezzi dell’organizzazione e degli atleti. Il traffico in direzione da e per Seregno e Superstrada Milano – Meda verrà indirizzato verso via Piave, mentre quello per e da Cabiate verso via Como.