MONTEVECCHIA – Quando si è accorto che nel pieno della notte c’era un ladro nella sua abitazione, non ci ha pensato due volte: l’84enne ha deciso di affrontarlo. Il malvivente, preso anche a sberle, per mettersi in salvo ha fatto un salto dalla finestra da un’altezza di circa 4 metri.
E’ accaduto a Montevecchia, nel lecchese, nella notte tra venerdì e sabato. L’anziano, verso le 2.20, è stato risvegliato da un rumore. Sembrava quello di una finestra che sbatte. Si è alzato per andare in bagno a controllare e si è accorto che un’ombra passava davanti alla porta per raggiungere la cucina.
A quel punto, invece di dare l’allarme, ha deciso di raggiungere il malvivente in cucina. Il ladro, colto alla sprovvista, ha cercato di fuggire, ma l’anziano lo ha inseguito per la casa cercando di afferrarlo. E’ anche riuscito nel suo intento e gli ha rifilato un paio di ceffoni. Poi il malvivente è riuscito a liberarsi dalla presa ed è saltato giù dalla finestra.
Solo in quel momento il pensionato ha preso in mano il telefono per chiamare i Carabinieri, che lo hanno anche sgridato perché ha rischiato affrontando il ladro.