BRUGHERIO – Ieri mercoledì 13 aprile il consigliere regionale Alessandro Corbetta si è recato in visita istituzionale presso le scuole primarie dell’Istituto Nazario Sauro di Brugherio.
“Ho potuto ammirare – dichiara il consigliere regionale Corbetta – gli splendidi lavori realizzati dagli alunni, assegnati come compiti nelle vacanze di Natale. Si tratta di opere costruite con materiali di riciclo e hanno come soggetto monumenti, strutture, edifici storici e luoghi significativi ubicati principalmente sul territorio lombardo. Il Castello Sforzesco, Palazzo Pirelli, il “Bosco Verticale” e tanti altri luoghi a testimoniare un profondo legame con il territorio, con la storia e la cultura della Lombardia e dell’Italia”.
Ho fatto i complimenti ai ragazzi, alle maestre e alla dirigente scolastica per i manufatti realizzati che hanno un grande legame con il territorio e portano avanti un messaggio di identità territoriale e di sostenibilità ambientale. Per ogni opera realizzata è stata compiuta una ricerca sulla storia e sulle caratteristiche del luogo raffigurato”.
“Ho proposto di portare queste bellissimi manufatti al Pirellone, negli spazi del Consiglio Regionale, con una piccola ma significativa mostra che possa dare ancora maggior risalto alla bravura, alla passione e all’impegno profuso da questi alunni”