SEREGNO – Nella mattina di sabato, negli spazi adiacenti l’area del mercato di piazza Linate, il personale del corpo di Polizia locale della città di Seregno ha provveduto all’identificazione di nove individui di intenti in attività di vendita irregolare, con conseguente sequestro di merce, alimentare e non alimentare, ed elevazione delle relative sanzioni.
Durante le operazioni di controllo, gli agenti hanno altresì recuperato circa 2 grammi di hashish in possesso ad un individuo che ne aveva appena fatto consumo nei bagni pubblici di piazza Linate. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura per la conseguente applicazione delle sanzioni amministrative previste per la detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale.
Gli interventi hanno riscosso apprezzamento da parte dei commercianti ambulanti, per l’innalzamento dei livelli di sicurezza e cura del mercato cittadino settimanale. Le attività sono inquadrate in un più ampio contesto di controlli, che coinvolge anche la regolarità dello svolgimento della attività anche degli esercenti titolari di licenza. Azioni di controllo proseguiranno per tutto l’anno con il contributo ed intervento dei nuclei specialistici del reparto operativo.