DESIO – Mentre la Brianza cerca di coordinarsi per l’ospitalità dei profughi, le singole amministrazioni comunali non stanno con le mani in mano. A Desio è stata promossa l’iniziativa “Dona un farmaco”, che vede direttamente coinvolto il Comune con l’associazione “Regala un sorriso”.
“Come amministrazione comunale – afferma il sindaco Simone Gargiulo – ci stiamo coordinando con Croce Rossa, il tessuto associazionistico locale, le istituzioni ed i servizi per mettere a punto un piano d’azione comune, per far fronte sia agli aiuti umanitari da inviare alla popolazione ucraina che a predisporre la giusta accoglienza per i le persone che stanno già arrivando nel nostro Paese, in genere donne e bambini. Ringrazio di cuore tutti i cittadini che si stanno mobilitando in queste ore per aiutare il popolo ucraino e sono davvero tantissimi. Ancora una volta Desio dimostra di avere un grande cuore. In quest’ottica abbiamo dato il patrocinio ed il nostro appoggio all’iniziativa promossa dall’Associazione “Regala un Sorriso” attraverso la quale i desiani e non, potranno donare farmaci acquistandoli nelle farmacie aderenti”.
L’amministrazione comunale, intanto, invita tutti alla manifestazione in programma domani, sabato 5 marzo alle 15.30, in piazza Conciliazione. “Sarà un segnale importante di unità – conclude Gargiulo – per dire no ad ogni forma di guerra e violenza”.